AlterEgo GdR
Moderazione e tutela giocatori


Moderazione e tutela giocatori



Servizio di tutela dei giocatori

A tutte le giocatrici e giocatori di AlterEgo. Il Servizio di Moderazione e Tutela Giocatori – Supporto & Segnalazioni, è uno strumento email pensato per tutelare il benessere e la serenità della comunità dei giocatori di AlterEgo.

Manda un messaggio a: segnalazioni@giocodiruolo.org

Questa casella email è a vostra disposizione per qualsiasi segnalazione, dubbio o malessere, anche lieve.

Non è necessario che abbiate vissuto episodi gravi o di situazioni eclatanti per rivolgervi a noi. È sufficiente che qualcosa vi abbia fatto sentire a disagio, colpito in modo spiacevole, o abbia sollevato in voi interrogativi legati al tono, al contesto o all’atteggiamento di un altro giocatore o di una dinamica.

Il servizio è attivo per casi di:
- Comportamenti molesti
- Messaggi inappropriati
- Pressioni fuori contesto
- Contatti pressanti e continui OFF-Game su vari canali (Facebook, Discord, etc.)

Siamo a vostra disposizione anche per richieste di confronto su percezioni personali riguardo il comportamento di un qualsiasi membro della community nei vostri confronti, che generi disagio di qualsiasi genere o sensazioni difficili da decifrare. Ogni dubbio o sensazione sgradevole merita ascolto e lo avrà.

Ogni comunicazione inviata sarà trattata in modo assolutamente ANONIMO e CONFIDENZIALE.
Gli screenshot o prove grafiche/documentali inviati verranno trattate e trattenute con la massima riservatezza, ed eliminate nel momento in cui la segnalazione verrà ritenuta risolta.
Nessuno, nemmeno nel caso in cui si dovesse intervenire con un BAN e definitivo allontanamento sulla questione segnalata, verrà messo al corrente dell’identità di chi ha scritto.

L’obiettivo è proteggere chi ha il bisogno di parlare, garantendo un ambiente di gioco sano e rispettoso per tutti.

Questo servizio non deve essere visto come uno strumento di controllo, ma come uno spazio in cui è possibile esprimersi liberamente, senza timore di venire giudicati, o derisi. Ognuno ha una propria sensibilità che ha il diritto di essere protetta e che non verrà mai sminuita.

Vi invitiamo a utilizzare il Servizio di Moderazione senza timore, anche solo per chiedere un parere o condividere un’incertezza.
Scrivere a questa casella significa affidarsi a un ascolto attento e contribuire alla qualità della nostra esperienza comune.

Grazie per la fiducia.
Team Moderazione & Tutela Giocatori
AlterEgo | GiocoDiRuolo.org | RPG-Database.com


I moderatori del Servizio di Moderazione e Tutela Giocatori

Il ruolo di moderatori del Servizio di Moderazione e Tutela Giocatori è attribuito ad alcuni giocatori selezionati (per la maggior parte donne) dall'Amministratore stesso.
Leggi la nostra Politica di Privacy per ulteriori dettagli.

Aggiornamento della pagina e delle norme

Il sito si riserva il diritto di apportare ulteriori modifiche, senza preavviso, a questa pagina e ai Regolamenti.
Sarà sempre indicata la data dell'ultimo aggiornamento effettuato.



“Che queste tavole di Legge custodiscano la pace e l’armonia tra i nostri popoli. A chiunque le infrangerà, il Re riserva un giudizio equo ma inesorabile.” (cit. "Le Leggi del Re")

Moderazione del Giocatore v.1.0
© Copyright www.giocodiruolo.org - Ultimo aggiornamento del 11-05-2025